Online la nuova piattaforma da utilizzare per l’iscrizione al Registro CONI
lunedì 08 gennaio 2018
Con decorrenza dal 2018 è operativa una nuova piattaforma da utilizzare per l’iscrizione al Registro CONI. A partire dall’ 8 gennaio il Legale Rappresentante di ogni singola associazione/società sportiva già iscritta al Registro e con almeno una affiliazione valida al 2017 deve provvedere ad accreditarsi sulla nuova piattaforma, registrando una nuova utenza mediante la compilazione del modulo online.
 
AUTENTICAZIONE AL PORTALE
1. Per accedere al sistema occorre collegarsi all’indirizzo internet https://rssd.coni.it/. Tramite un “click” del mouse sul link modulo per la registrazione online verrà presentata l’informativa sulla privacy.
2. Il modulo richiede come primo elemento il Codice Fiscale della società sportiva. il sistema controllerà che il Codice Fiscale corrisponda a quello inserito dall’ organismo sportivo all’atto dell’iscrizione della società sportiva e verificato con l’Agenzia delle Entrate.
3. Dopo aver introdotto il Codice Fiscale sarà possibile procedere con l’inserimento dei dati del legale rappresentante e i suoi recapiti. Sarà richiesto, inoltre, un indirizzo mail che verrà associato all’utenza della società sportiva ed al quale saranno inviate tutte le comunicazioni del CONI
4. Terminato l’inserimento dei dati sarà possibile stampare la dichiarazione sostitutiva che conterrà i dati inseriti nel modulo online.
5. La dichiarazione scaricata, firmata dal legale rappresentante, unitamente ad un documento di identità in corso di validità con firma leggibile del dichiarante, saranno inviati mediante piattaforma previa trasformazione in file unico in formato PDF.
6. Le credenziali di accesso NOME UTENTE (USERNAME)/PASSWORD saranno inviate per posta elettronica all’indirizzo inserito nel modulo in fase di registrazione. La username per una società sportiva è sempre uguale al suo Codice Fiscale.
7. Selezionando il link “clicca qui per accedere al sistema” si accede alla homepage della piattaforma dove dovranno essere inserire le credenziali di accesso.
8. Dopo il primo accesso, il sistema richiederà di impostare una nuova password in modo da garantire l’assoluta riservatezza delle informazioni.
9. Il sistema mostrerà l’area riservata al richiedente. Si potrà selezionare, tra le funzioni disponibili:
SOCIETA’ permette di visualizzare tutti i dati ricevuti sulla società sportiva da parte dei vari organismi sportivi affilianti.
RENDICONTO permette di caricare i dati relativi al rendiconto economico della società sportiva.
RICEVUTE permette la gestione delle ricevute standard nonché di quelle ai sensi del DPR 917/86 art. 15 c. 1 lett i-quinquies e successivo Decreto di attuazione, relative alle spese sportive detraibili per i ragazzi di età compresa tra i 5 e 18 anni.
STAMPE per gestire la stampa del Certificato di riconoscimento ai fini sportivi della società sportiva.
PROFILO UTENTE per poter cambiare la password o l’indirizzo mail associata all’utenza.
ESCI per chiudere la sessione.
10. Completato l’iter inserendo tutti i dati richiesti dal sistema, l’associazione/società risulterà iscritta al Registro e potrà stampare, attraverso l’apposita funzione, l’attestato che certifica l’iscrizione.
11. L’attestato di iscrizione sarà provvisto di un codice QR CODE che permetterà di verificare in tempo reale le informazioni relative al riconoscimento ai fini sportivi da parte del CONI.
 
Maggiori informazioni sull'uso della piattaforma sono disponibili al seguente link: 
http://www.coni.it/images/registro/cose_registro/Manuale_ASD_per_RSSD.PDF
 
COS'È IL REGISTRO
Gli enti sportivi dilettantistici, costituiti e operanti ai sensi dell’art. 90, L. 289/2002, che intendono fruire dei vantaggi fiscali e delle semplificazioni contabili-amministrative proprie del mondo sportivo dilettantistico devono ottenere il “riconoscimento sportivo” da parte del CONI. Tale riconoscimento viene conseguito mediante l’iscrizione in un apposito elenco tenuto dal CONI, che ogni anno, deve trasmettere ai sensi della normativa vigente, al Ministero delle Finanze - Agenzia delle Entrate.
Il Consiglio Nazionale del CONI (delibera 18.07.2017) ha approvato le nuove norme che regolano il funzionamento del Registro delle società e delle associazioni sportive dilettantistiche al fine di consentire al CONI di svolgere, con maggiore efficacia, il ruolo di ente certificatore, garantendo che solo le associazioni e società che svolgono attività sportiva dilettantistica possano usufruire dei benefici fiscali e previdenziali alle stesse riservati.
Banner testata
Kinder PowerSport
SOCIAL
        
RADUNI E FESTE VOLLEY S3

Online il Calendario dei
Mini Raduni di Carnevale 2018
COLLEGAMENTI UTILI
Portale FIPAV FIPAV OnLine FIPAV Guida Pratica Registro CONI FIPAV Sportello Fiscale PugliaSalute
MONDIALI VOLLEY 2018
Mondiali Volley 2018
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Home Page

NEWS
Online la nuova piattaforma da utilizzare per l’iscrizione al Registro CONI

08/01/2018

Con decorrenza dal 2018 è operativa una nuova piattaforma da utilizzare per l’iscrizione al Registro CONI. A partire dall’ 8 gennaio il Legale Rappresentante di ogni singola associazione/società sportiva già iscritta al Registro e con almeno una affiliazione valida al 2017 deve provvedere ad accreditarsi sulla nuova piattaforma, registrando una nuova utenza mediante la compilazione del modulo online. AUTENTICAZIONE AL PORTALE1. Per accedere al sistema occorre collegarsi all’indirizzo .. [continua]
Corso Smart Coach per Allenatori FIPAV 2017/2018

08/01/2018

Il Centro di Qualificazione Territoriale della FIPAV Bari Foggia organizza, per la stagione sportiva 2017/2018, il Corso Smart Coach per Allenatori FIPAV, da svolgersi, in base al numero di iscritti, in due sessioni, una presso la sede di Foggia e l’altro presso la sede di Bari.Si precisa che l’abilitazione di “Smart Coach” consente, a partire dalla Stagione Sportiva 2018/2019 di svolgere l’attività tecnica ufficiale nell’ambito delle attività promozionali del Volley S3 (Volley S3, Spikeball e Campionato Under 12). SETTORI>CQT .. [continua]
Corso Allievo Allenatore Primo Livello Giovanile - Corso Allenatore Primo Grado 2017/2018

17/12/2017

Il Centro di Qualificazione Territoriale della FIPAV Bari Foggia organizza, per la stagione sportiva 2017/2018, il Corso Allievo Allenatore Primo Livello Giovanile e il Corso Allenatore Primo Grado, da svolgersi, in base al numero di iscritti, in due sessioni, una presso la sede di Foggia e l’altro presso la sede di Bari. SETTORI>CQT ALLENATORI [continua]
Indizione del Campionato Promozionale Volley S3 Under 12 Maschile, Femminile e Misto (4vs4) 2017/2018

08/11/2017

Pubblicata l’Indizione del Campionato Promozionale Volley S3 Under 12 Maschile, Femminile e Misto (4vs4) 2017/2018, deliberata dal Consiglio Territoriale FIPAV Bari Foggia con provvedimento n° 25/2017 del 16 ottobre 2017. SETTORI»SCUOLA & PROMOZIONE [continua]
Indizione dei Raduni e Feste Territoriali Volley S3 2017/2018

08/11/2017

Pubblicata l’Indizione dei Raduni e Feste Territoriali Volley S3 2017/2018, deliberata dal Consiglio Territoriale FIPAV Bari Foggia con provvedimento n° 25/2017 del 16 ottobre 2017.Tale attività verrà così articolata:Mini Raduni Volley S3 (Spikeball White, Volley S3 Green e VolleyS3 Red);Feste Territoriali Volley S3 (Spikeball White, Volley S3 Green e Volley S3 Red) SETTORI»SCUOLA & PROMOZIONE [continua]
PROMOZIONE SOCIETA' FIPAV DEL MONTE COPPA ITALIA


La Lega Pallavolo Serie A Maschile, il Comitato Regionale FIPAV Puglia e il Comitato Territoriale FIPAV Bari e Foggia hanno il piacere di informarvi che la Del Monte Coppa Italia Final Four di SuperLega e la Finale di Serie A2 maschili si giocheranno al PalaFlorio di Bari - sabato 27 e domenica 28 gennaio 2018: I tesserati FIPAV potranno acquistare, fino ad esaurimento dei 150 posti riservati all’iniziativa in Gradinata per ciascuna giornata, l’abbonamento a € 18 valido per le 2 giornate di gara (4 partite) oppure il biglietto per la singola giornata (2 partite) a € 10, utilizzando il modulo in allegato da inviare entro martedì 9 gennaio 2018 alla Lega Pallavolo Serie A. Alle Società è anche riservata una PROMOZIONE SPECIALE, fino ad esaurimento dei 150 posti riservati in Gradinata: ogni 12 biglietti o abbonamenti di Gradinata acquistati riceverete n. 1 ulteriore biglietto o abbonamento omaggio. E' necessario inviare il modulo compilato entro martedì 9 gennaio 2018 via fax al numero 0514195619 oppure via mail all’indirizzo caselli@legavolley.it unitamente alla copia della ricevuta del pagamento effettuato. Modulo -> http://bit.ly/2oWKGtM
NUOVA PIATTAFORMA REGISTRO CONI
Come già segnalato dal CONI a tutti gli enti sportivi iscritti, con decorrenza dal 2018 è operativo una nuova piattaforma da utilizzare per l’iscrizione al Registro CONI.
Per effetto di ciò a partire dall’ 8 gennaio 2018 il Legale Rappresentante di ogni singola associazione/società sportiva già iscritta al Registro e con almeno una affiliazione valida al 2017 deve provvedere ad accreditarsi alla nuova piattaforma del Registro (https://rssd.coni.it/), registrando una nuova utenza mediante la compilazione del modulo online.
Ulteriori informazioni sono reperibili sul Manuale.
 MANUALE PROCEDURA
CORSO SMART COACH PER ALLENATORI FIPAV 2017/2018
Il Centro di Qualificazione Territoriale della FIPAV Bari Foggia organizza, per la stagione sportiva 2017/2018, il Corso Smart Coach per Allenatori FIPAV, da svolgersi, in base al numero di iscritti, in due sessioni, una presso la sede di Foggia e l’altro presso la sede di Bari.
Si precisa che l’abilitazione di “Smart Coach” consente, a partire dalla Stagione Sportiva 2018/2019 di svolgere l’attività tecnica ufficiale nell’ambito delle attività promozionali del Volley S3 (Volley S3, Spikeball e Campionato Under 12).
 SETTORI>CQT ALLENATORI
CORSO ALLIEVO ALLENATORE PRIMO LIVELLO GIOVANILE - CORSO ALLENATORE PRIMO GRADO 2017/2018
Il Centro di Qualificazione Territoriale della FIPAV Bari Foggia organizza, per la stagione sportiva 2017/2018, il Corso Allievo Allenatore Primo Livello Giovanile e il Corso Allenatore Primo Grado, da svolgersi, in base al numero di iscritti, in due sessioni, una presso la sede di Foggia e l’altro presso la sede di Bari.
 SETTORI>CQT ALLENATORI
CORSI PER SEGNAPUNTI ASSOCIATI
Il Comitato Territoriale organizza i Corsi per Segnapunti Associati.
Le Società interessate ad organizzare un Corso nel proprio Comune potranno contattare la Commissione Ufficiali di Gara.
 SETTORI»UFFICIALI DI GARA
ATTIVITA' DI SELEZIONE ATLETI 2017/2018
Così come definito dalla Consulta Regionale, per la stagione agonistica 2017/2018, l’Attività di Selezione e Qualificazione Atleti/e sarà disciplinata dal progetto predisposto dal Centro di Qualificazione Regionale.
Pertanto, l’attività sarà condotta a livello regionale con la collaborazione organizzativa dei Comitati Territoriali.
Al seguente link, sono reperibili tutte le informazioni circa l’Attività di Qualificazione e Selezione Atleti/e in preparazione della manifestazioni 2018: http://www.fipavpuglia.it/atleti
CONVENZIONE NAZIONALE PER ACQUISTO DEFIBRILLATORI
Al fine di supportare i tesserati e le Società affiliate e garantire la presenza di Defibrillatori negli impianti e luoghi sportivi, la FIPAV, Federazione Italiana Pallavolo, ha stipulato una CONVENZIONE con al Societa` A.M.I. Italia S.r.l. che ha per oggetto l’attività di fornitura di defibrillatore per la realizzazione della prevenzione e l’uso di defibrillatori durante la pratica sportiva.
 CONVENZIONE
CONVENZIONE CORSI BLSD
Il Comitato Territoriale ha stipulato una Convenzione con il Centro di Formazione IRC-COM “AIROGRAVINA01” per i Corsi di Formazione e Retraining di Primo Soccorso per l’uso del Defibrillatore Semiautomatico BLSD.
 SETTORI»SEGRETERIA
INDIZIONE DEI CAMPIONATI TERRITORIALI 2017/2018
Pubblicati i documenti relativi all’Indizione dei Campionati Territoriali 2017/2018 deliberata dal Consiglio Territoriale FIPAV Bari Foggia con provvedimento n° 20/2017 del 10 luglio 2017.
 CAMPIONATI»INDIZIONI
GUIDA PRATICA 2017/2018
Pubblicati la Guida Pratica 2017/2018, contenenti le Circolari di attuazione dei Regolamenti Federali riguardanti l'Affiliazione e Tesseramento Dirigenti e Atleti, Tesseramento Tecnici, Campionati e Attività Promozionale.
 GUIDA PRATICA
CORSO PER ARBITRO FEDERALE 2017/2018
Il Settore Ufficiali di Gara FIPAV Bari indice il CORSO PER ARBITRO FEDERALE per la stagione sportiva 2017/2018. Per partecipare al corso, totalmente gratuito, bisogna aver compiuto il 16° anno di età. Diventare arbitro di Pallavolo, vuol dire scoprire un modo diverso di vivere la Pallavolo, dove si potranno coltivare ambizioni di carriera, ed essere protagonisti alla pari degli atleti, allenatori e dirigenti. Agli Arbitri Federali, oltre a fornire un costante aggiornamento tecnico sulle regole di gioco, verranno riconosciuti RIMBORSI e DIARIE per le gare dirette. Inoltre, gli studenti, potranno accedere al CREDITO FORMATIVO SCOLASTICO. Per tutte le informazioni e per iscriversi accedere alla piattaforma web http://arbitridipallavolo.federvolley.it.
Copyright FIPAV Bari Foggia - Tutti i diritti riservati - Partita IVA 01382321006 - Tel. 080/5096036 - E-mail segreteria@fipavbarifoggia.it - Web Design Newb.it